Stefano Tacca – Psicologo Cognitivo Comportamentale Novara – Borgomanero
Ogni persona è unica, e si diversifica per sue proprie caratteristiche in ogni ambito della vita, anche nelle piccole cose quotidiane.
A questa regola non sfugge ciò che viene chiamato apprendimento: ciascuno di noi ha dei metodi ottimali per arrivare a ottenere prestazioni migliori con un minore dispendio di energie.
Le strategie di apprendimento sono particolarmente importanti (ma non solo!) durante gli anni dell’apprendimento per eccellenza: quelli della scuola.
Capita sovente infatti che, con un’adeguata strategia di apprendimento, arrivino risultati migliori, che vanno ad influire a ruota su numerosi altri aspetti dell’alunno, come la motivazione, i rapporti con genitori e insegnanti, l’autostima, ecc..
Nelle serate di giovedì 18 ottobre e mercoledì 24 ottobre, alle ore 18 presso il Centro Cospes di Novara, la dott.ssa Michela Rampinini presenterà ai genitori il progetto Imparare a Imparare, che prevede 5-6 incontri con gruppi formati da 3-5 ragazzi. Il progetto è rivolto agli alunni della scuola media inferiore.
Tra gli obiettivi aiutare i ragazzi a elaborare un proprio metodo di studio, attraverso la sperimentazione di diverse tecniche e metodologie.
Gli incontri di presentazione ai genitori sono gratuiti e non vincolano all’iscrizione al progetto.
Potete trovare maggiori informazioni in merito qui.